A chi è rivolto il corso?
La formazione per addetti antincendio rischio “basso” è obbligatoria per legge per tutte le aziende che hanno almeno un dipendente. Questa formazione è fondamentale per garantire la sicurezza sul lavoro e per preparare il personale ad affrontare le emergenze legate agli incendi.
Contenuti del corso di formazione antincendio livello 1
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per poter gestire situazioni di emergenza e attuare le misure di prevenzione incendi. I partecipanti apprenderanno l’uso degli estintori, le procedure di evacuazione e come effettuare chiamate di soccorso.
Durata e modalità di svolgimento
Il Corso di Formazione per Addetti Antincendio Livello 1 ha una durata di 4 ore ed è svolto sia online con videolezioni che in presenza. Le videolezioni sono accessibili in qualsiasi momento, consentendo ai partecipanti di seguire il corso al proprio ritmo. Al termine del corso, è previsto un test finale con possibilità di ripetizione in caso di esito negativo.
Quali aziende devono seguire il corso?
Il corso è rivolto a tutte le aziende con almeno un dipendente che desiderano formare il proprio personale sulla sicurezza antincendio.
Quali sono i requisiti per partecipare?
Non ci sono requisiti particolari, ma è consigliato avere una buona comprensione della lingua italiana per seguire le lezioni.
Cosa include il corso?
Il corso include lezioni teoriche e pratiche, materiali didattici e un attestato finale di frequenza.